venerdì 3 giugno 2016

Filtra l'aria in casa e in ufficio con una Dracena

Ormai da diversi anni è stato dimostrato l'effetto purificante delle piante sull'aria. Dalle ricerche svolte è emerso un dato molto importante: le piante non solo sono in grado di assorbire anidride carbonica e rilasciare ossigeno attraverso la fotosintesi, ma in molti casi riescono a neutralizzare le sostanze volatili nocive (VOC). 

Il termine VOC indica tutta una serie di composti chimici a base di carbonio (alcoli, idrocarburi alifatici come il metano, idrocarburi aromatici come il benzene, irdocarburi alogenati come il cloroformio e vari altri).

Gli effetti sulla salute variano dal tipo di sostanza inquinante: si va dalla semplice irritazione degli occhi, naso, gola fino al mal di testa, nausea, vertigini, asma; dalle patologie al sistema nervoso, fino alle forme più gravi (tumori).
Negli ambienti chiusi queste sostanze sono quasi sempre presenti perchè emesse da molti prodotti comunissimi come vernici, mobili, colle, tessuti, stampanti, prodotti per la pulizia, fumo, insetticidi e materiali da costruzione



PianTina, Dracena compacta, per la sua natura assorbe l'inquinamento appena descritto, in particolare purifica l'aria dal benzene, formaldeide e tricloitilene. PianTina è inoltre in grado di ridurre gli effetti dei campi elettromagnetici o "CEM". I campi elettromagnetici ci circondano ovunque e sono generati da qualsiasi dispositivo elettrico sia a bassa che ad alta frequenza (computer, telefono, wi-fi, forno, etc..). La capacità di ridurre gli effetti dei CEM di PianTina, sono potenziate tramite il trattamento con granuli di argilla espansa impregnati con un prodotto naturale.L'azione protettiva di una PianTina ha un raggio di circa 2 metri. 

Averne una è davvero semplice ed economico: la puoi trovare sia su internet sia nei negozi di prodotti bio. 

PURIFICA LA TUA CASA CON SOLI 18 EURO!